domenica 1 luglio 2012

Lunedì 2 luglio 2012

Il Tempo che fa…☀☁

Oggi si lavora!!
- Alloggio per i braccianti agricoli: Si è quasi completato il primo piano, La casa prende forma... 

Ieri avvenne…
- Ieri sera c’è stata la riunione della Commissione di Economia e di Sviluppo. CES è un organo del villaggio, formato da 10 membri, preposto all’analisi dei progetti che l’associazione Stefano Project propone al villaggio.

Attività al villaggio…
Tsisy (in malgascio significa "non c'è")… ci siamo riposati, almeno fino alle sei... quando è cominciata la riunione.


LA COMMISSIONE di ECONOMIA e SVILUPPO è l’organo del villaggio preposto alla supervisione e all’analisi dei progetti proposti da Stefano Project.

La commissione è formata da 10 membri, cittadini di Antintorona, eletti dall’assemblea generale del villaggio. La CDE è in carica per due anni e ha una funzione di controllo sulle economie di sviluppo locale.

Pur essendoci un presidente di commissione, un vicepresidente e un segretario, ogni membro è assolutamente paritario e tutti hanno lo stesso diritto di voto.


L'assemblea può deliberare solo se raggiunge il 70 percento dei consensi e non può essere mai inferiore a 7 membri fisicamente presenti. Per operare tutti i rappresentanti devono essere rappresentati, non possono quindi esserci più di tre persone delegato allo stesso tempo.

La commissione pur essendo un organo creato nel villaggio è riconosciuto dall'amministrazione dell'area di Nosy Be, e presenterà e registrerà ogni suo atto alla Sotto Prefettura.

La commissione è assolutamente apolitica!

Nessun commento:

Posta un commento